Definisci le selezioni in modo più preciso nell'area di lavoro Seleziona e maschera.
Questo file di esempio contiene risorse fornite da Adobe Stock a solo scopo di esercitazione. Consulta il file Leggimi (ReadMe) nella cartella per conoscere i termini d’uso di tali risorse. Adobe Stock offre milioni di immagini e video esenti da royalty per uso commerciale. Con una prova gratuita di un mese puoi ottenere 10 immagini.
Come aprire Seleziona e maschera
Esegui una selezione iniziale con uno qualsiasi degli strumenti di selezione. Se è necessario migliorarne i bordi, apri l'area di lavoro Seleziona e maschera.
Come scegliere tra modalità diverse di visualizzare la selezione
Apri il menu Visualizza nell'area di lavoro Seleziona e maschera e scegli una modalità di visualizzazione. Le modalità di visualizzazione sono utili per valutare i bordi della selezione e capire quali miglioramenti apportare e in quali punti.
Come usare i controlli di miglioramento dei bordi
Nel pannello Proprietà di Seleziona e maschera sono disponibili diversi controlli per ottimizzare tutti i bordi di una selezione. Spesso il cursore Raggio è utile per migliorare i bordi irregolari, come nel caso del fogliame o dei capelli. Il cursore Sposta bordo espande o contrae i bordi della selezione e può essere utile per rimuovere le frange dei bordi.
Come usare gli strumenti per perfezionare la selezione
La barra degli strumenti Seleziona e maschera contiene alcuni strumenti utili per perfezionare parti del bordo di una selezione. Lo strumento Pennello migliora bordo è molto utile per ridefinire i bordi della selezione intorno ai capelli. Lo strumento Pennello è utile per ritoccare manualmente piccole aree di una selezione.