Come comprimere un PDF
Segui questi semplici passaggi per comprimere online un file PDF di grandi dimensioni:
- Fai clic sul pulsante Seleziona un file qui sopra oppure trascina e rilascia i file nella zona di rilascio.
- Seleziona il file PDF da ridurre.
- Una volta caricato, Acrobat ridurrà automaticamente le dimensioni del PDF.
- Scarica il file PDF compresso oppure accedi per condividerlo.
Prova il nostro strumento gratuito per comprimere i PDF
Riduci le dimensioni dei file PDF online
Con lo strumento Comprimi PDF di Adobe Acrobat puoi ridurre le dimensioni dei file PDF direttamente dal tuo browser. Usa il nostro strumento di compressione PDF per ridurre i file di grandi dimensioni e renderli più facili da condividere.
Adobe offre uno strumento di compressione PDF intuitivo
Trascina e rilascia oppure carica un documento PDF e Acrobat ne ridurrà le dimensioni. Al termine dell’operazione, potrai usare, condividere o archiviare più facilmente il file compresso.
Scegli il livello di compressione
Se hai bisogno di ridurre il più possibile le dimensioni di un file, scegli il livello di compressione alto. Se invece vuoi ridurre le dimensioni del documento mantenendo una qualità superiore, puoi selezionare una compressione media o bassa.
Condividi i file online
I file compressi sono molto più facili da condividere. Se devi inviare un documento tramite e-mail, la compressione può aiutarti a evitare problemi con i limiti di dimensione degli allegati, e anche gli upload saranno più veloci.
Lavora con file sicuri e affidabili
La sicurezza è fondamentale per Adobe. Se non effettui l’accesso o non salvi il tuo file, questo verrà cancellato dai nostri server nel rispetto della tua privacy. Le misure di sicurezza sono integrate anche in tutti i PDF creati con Acrobat.
Il miglior strumento di compressione PDF
Adobe ha inventato il formato PDF e offre strumenti online di alta qualità. Prova il nostro strumento gratuito per comprimere un file in qualsiasi browser web, ad esempio Microsoft Edge o Google Chrome.
Le risposte a ogni tua domanda.
Lo strumento di compressione PDF online di Acrobat bilancia l’ottimizzazione delle dimensioni con il livello di qualità previsto di immagini, font e altri contenuti del file. Ti basterà trascinare e rilasciare un PDF nello strumento di compressione qui sopra e Acrobat ridurrà automaticamente le dimensioni del file senza comprometterne la qualità.
Per un controllo più dettagliato delle impostazioni di ottimizzazione, puoi provare Adobe Acrobat Pro gratuitamente per 7 giorni. Acrobat Pro consente infatti di personalizzare le impostazioni PPI relative alla qualità delle immagini a colori, in scala di grigi e monocromatiche. Puoi anche usare gli strumenti dell’editor PDF, modificare documenti scansionati con la tecnologia OCR, trasformare file PDF in Microsoft PowerPoint e altri formati, convertire PNG e altri file di immagine, organizzare e ruotare le pagine di un PDF, suddividerlo in più documenti, ottimizzarlo ed eseguire tante altre operazioni. Puoi utilizzare Acrobat su qualsiasi dispositivo, tra cui iPhone, e su qualsiasi sistema operativo, tra cui Mac, Windows, Linux, iOS o Android.
Usa gli strumenti di Acrobat gratuitamente
- Esegui l’accesso per provare oltre 25 strumenti, ad esempio quelli per convertire o comprimere i file
- Aggiungi commenti, compila moduli e firma file PDF gratuitamente
- Condividi i tuoi file online per accedervi da qualsiasi dispositivo