Guida utente Annulla

Note sulla versione di Adobe Acrobat Sign

 

Guida di Adobe Acrobat Sign

Novità

Introduzione

Amministrazione

Inviare, firmare e gestire gli accordi

Funzionalità e flussi di lavoro avanzati per gli accordi

Integrazione con altri prodotti

Acrobat Sign per sviluppatori

Supporto e risoluzione dei problemi

Nota:

Questo documento evidenzia le nuove funzioni, le modifiche apportate all’esperienza e i problemi risolti nella versione più recente dell’applicazione rivolta al cliente.

Gli aggiornamenti delle API e dei webhook incentrati sugli sviluppatori sono documentati nella Guida di Acrobat Sign per sviluppatori.

Alla data di rilascio, è possibile che non tutte le funzioni o modifiche siano abilitate.

Implementazione in produzione: 18 marzo 2025

Implementazione GovCloud: 20 marzo 2025

Problemi risolti

Problema Descrizione
4501733 Riepilogo: quando si imposta un valore personalizzato per l’indirizzo e-mail da visualizzare per un gruppo, questo indirizzo non viene applicato alle e-mail di promemoria e annullamento.
Correzione: i modelli di e-mail per promemoria e annullamento sono stati aggiornati per riprodurre correttamente il valore e-mail da visualizzare.
4502251 Riepilogo: l’autenticazione Acrobat Sign non riesce quando l’account di invio è abilitato per HIPAA e gli ID utente del mittente e del destinatario sono in partizioni diverse di Acrobat Sign, e si verifica un errore di token di accesso non valido.
Correzione: il metodo di autenticazione Acrobat Sign è stato migliorato per gestire correttamente i destinatari con ID utente in partizioni diverse.
4504338 Riepilogo: un errore di mancata elaborazione viene generato quando la prima persona firma un accordo, ma il secondo destinatario è stato delegato due volte.
Correzione: il codice di delega è stato ridefinito in modo che l’autorizzazione appropriata per l’accordo venga trasmessa in caso di delega a catena.
4504648 Riepilogo: per le caselle di controllo aggiunte tramite l’API e attivate per impostazione predefinita, lo stato “selezionato” potrebbe essere mantenuto nell’accordo finale anche se vengono deselezionate durante il processo di firma.
Correzione: l’ereditarietà del valore delle caselle di controllo è stata aggiornata affinché, dopo l’intervento di un destinatario, i nuovi valori vengano archiviati correttamente e riprodotti nel PDF risultante.
4506085 Riepilogo: si verifica un errore quando si copiano modelli di grandi dimensioni dall’ambiente sandbox a quello di produzione. A causa di timeout durante il processo, il modello viene creato privo di campi.
Correzione: la soglia di tempo è stata estesa per le azioni di sincronizzazione.
4507500 Riepilogo: gli utenti di Acrobat (DC Web) non possono caricare gli allegati quando applicano una firma a causa di un percorso mancante nella funzione di caricamento.
Correzione: è stato incluso il percorso per consentire agli utenti di Acrobat di accedere alla funzionalità di caricamento.
4508102 Riepilogo: l’eliminazione di pagine dal documento combinato di un accordo potrebbe non riuscire a causa di un’eccezione generata da un servizio interno quando si eliminano oggetti relativi alle pagine (ad esempio segnalibri, struttura o destinazioni). Questo determina la mancata riuscita dell’intera operazione di eliminazione di una pagina da un PDF.
Correzione: il servizio interno è stato migliorato per gestire meglio i segnalibri e altri oggetti simili, in modo da formattare correttamente il PDF nello standard previsto di Acrobat Sign.
4508673 Riepilogo: quando è richiesto un motivo di firma e un campo per la firma viene assegnato a un ruolo diverso da Firmatario (ad esempio, al ruolo Approvatore), se è abilitata l’esperienza moderna di firma elettronica, l’utente viene reindirizzato alla pagina di firma elettronica moderna e non può immettere il motivo della firma.
Correzione: è stata aggiunta una verifica per rilevare il requisito di motivi di firma e, se questo è presente, per impostazione predefinita il destinatario passa alla pagina classica per la firma elettronica.
4508674 Riepilogo: non è possibile scaricare gli accordi firmati con destinazioni dal formato non valido.
Correzione: la libreria interna è stata corretta per gestire meglio i segnalibri e le destinazioni con un formato non valido.
4508934 Riepilogo: nell’integrazione Salesforce, il nome file viene tagliato dopo “.” nella notifica e-mail PDF firmata
Correzione: la funzione di taglio della stringa è stata migliorata per identificare le stringhe che seguono un punto ma che non rappresentano estensioni.
4509274 Riepilogo: se nell’ambiente MS Teams il mittente è il primo (o l’unico) firmatario, dopo l’invio l’accordo non viene aperto in una nuova scheda perché nel reindirizzamento API viene trasmesso un valore vuoto.
Correzione: il reindirizzamento API è stato migliorato in modo che, quando si attiva il processo di firma, vengano trasmessi i valori corretti e la nuova scheda viene aperta.
4509485 Riepilogo: l’eliminazione di pagine dal documento combinato di un accordo potrebbe non riuscire a causa di un’eccezione generata da un servizio interno quando si eliminano oggetti relativi alle pagine (ad esempio segnalibri, struttura o destinazioni); questo determina la mancata riuscita dell’intera operazione. Gli utenti potrebbero non essere in grado di scaricare il PDF dell’accordo e viene presentato un messaggio di errore: “Il documento non è ancora disponibile o non avrà pagine da visualizzare”.
Correzione: il servizio interno è stato aggiornato in modo da includere il processo di eliminazione nei test, per gestire meglio i PDF non validi.
4509562 Riepilogo: gli accordi di grandi dimensioni potrebbero presentare un problema a causa del quale, quando si apre l’accordo nella pagina Gestisci, solo le prime pagine dell’accordo vengono stampate nel PDF a causa di un bundle SDK precedente.
Correzione: il bundle SDK è stato aggiornato, in modo da risolvere il problema.
4509684 Riepilogo: quando si usa la chiamata GET /agreements/{agreementId}/documents/{documentId}) dall’API REST, viene generato il seguente errore a causa di un valore content-type errato: “Il server non può inviare la risposta nel formato richiesto nell’intestazione Accept”.
Correzione: il valore content-type è stato corretto.
4509712 Riepilogo: quando si tenta di condividere i modelli con più gruppi, vengono visualizzati solo 100 gruppi.
Correzione: il numero di gruppi recuperati dall’API è stato aumentato a 1.000
4509989 Riepilogo: nella pagina di firma elettronica per un modulo web, se accanto al campo Firma è presente un campo Nome, dopo l’applicazione della firma il campo Nome non contiene il nome del firmatario e non è visibile. 
Correzione: è stata aggiunta una funzione aggiuntiva per verificare il valore del nome nel campo Nome e confrontarlo con il valore esistente. Se il valore è cambiato, il campo viene compilato con il nuovo valore.
4510498 Riepilogo: per gli accordi con firma manuale, la soppressione delle notifiche e-mail ai destinatari non riesce perché mancano le impostazioni configurabili per controllarla.
Correzione: è stata aggiunta una nuova impostazione per gestire esplicitamente la distribuzione di questo tipo di e-mail.
4511386 Riepilogo: quando un firmatario con firma digitale seleziona l’opzione per scaricare e firmare, il numero dei partecipanti aumenta prima che la firma sia stata applicata.
Correzione: la logica che aggiorna il sistema è stata migliorata per rispecchiare meglio lo stato corrente dell’accordo.
4511390 Riepilogo: gli amministratori dei gruppi non sono autorizzati a stabilire completamente una condivisione con gli utenti del proprio gruppo.
Correzione: la funzione di condivisione per gli amministratori dei gruppi è stata aggiornata per correggere questo problema.
4511902 Riepilogo: il tag di data personalizzato non funziona nella nuova esperienza se il formato da visualizzare include virgolette (a causa della codifica).
Correzione: Acrobat ora decodifica il valore prima di salvarlo.
4517094 Riepilogo: il collegamento alle condizioni d’uso non riesce perché la pagina è stata spostata su un nuovo URL di origine.
Correzione: il codice è stato aggiornato per recuperare correttamente l’URL corrente.

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?