ARTICOLO DELL’ESERCITAZIONE

Principiante

5 min

Come selezionare gli oggetti

Usa lo strumento Selezione oggetto per rilevare automaticamente gli oggetti presenti in un'immagine, in modo da poterli selezionare.

Visualizza esercitazioni in Photoshop
Segui nell'app

Questo file di esempio contiene risorse fornite da Adobe Stock a solo scopo di esercitazione. Consulta il file Leggimi (ReadMe) nella cartella per conoscere i termini d’uso di tali risorse. Adobe Stock offre milioni di immagini e video esenti da royalty per uso commerciale. Con una prova gratuita di un mese puoi ottenere 10 immagini.

Cosa hai imparato

Come rilevare automaticamente gli oggetti in una foto

Quando scegli lo strumento Selezione oggetto, la funzionalità Ricerca oggetti analizza l'immagine e individua i diversi oggetti presenti nella scena. Oltre agli oggetti, è in grado di rilevare anche aree specifiche, come il cielo, il terreno o uno specchio d'acqua.

Come fare clic per selezionare un oggetto

Per vedere gli oggetti trovati da Photoshop, sposta lo strumento Selezione oggetto sull'immagine e visualizza le sovrapposizioni colorate. Per selezionare un oggetto, sposta il cursore su una sovrapposizione colorata e fai clic.

Come indicare a Photoshop quali oggetti selezionare

Oltre a usare la Ricerca oggetti per identificare automaticamente un oggetto, è possibile usare lo strumento Selezione rettangolare o Lazo nella barra delle opzioni per indicare a Photoshop cosa si intende selezionare. Se esegui una selezione libera intorno a un oggetto con una di queste opzioni, Photoshop contrarrà la selezione adattandola all'oggetto. Queste opzioni sono utili anche per aggiungere o sottrarre elementi a una selezione fatta con lo strumento Selezione oggetto.


Istruzioni a cura di

Seán Duggan

Adobe Stock Contributor

Master1305

24 aprile 2023

Prova questi tutorial con Photoshop

Modifica foto per creare nuove immagini e grafici.