ARTICOLO DELL’ESERCITAZIONE

Principiante

5 min

Aprire immagini e lavorare con i documenti cloud in Photoshop per iPad

Lavora con i documenti cloud in Adobe Photoshop per iPad.

Cosa hai imparato: come utilizzare i documenti cloud sull’iPad

Da dove iniziare

La prima schermata che vedi quando avvii Photoshop per iPad è la Home, che mostra le miniature delle tue immagini recenti. Per aprire un documento e iniziare a lavorarci, hai tre possibilità:

  • Tocca Crea nuovo per partire da un'area di lavoro vuota.

  • Tocca Importa e apri per partire da un file che si trova in uno dei tuoi archivi, nel Rullino foto o nella fotocamera del tuo iPad.

  • Tocca Documenti cloud per aprire la scheda Documenti cloud, poi tocca una miniatura per aprire un documento cloud. Ricorda che un documento cloud non è altro che un file Photoshop salvato nel cloud di Adobe.

Aggiungere un’altra immagine al documento aperto

  1. Nella barra degli strumenti, tocca lo strumento Inserisci immagine e scegli la fonte del documento. Tocca un’immagine per aggiungerla al documento aperto.

  2. L'immagine inserita si aprirà in modalità Trasformazione all'interno del documento aperto. Trascina le maniglie lungo il bordo blu per ridimensionare o rimodellare l'immagine oppure premi al suo interno e trascina per spostarla. Tocca Fine per uscire dalla modalità Trasformazione.

  3. Continua a modificare il documento aperto in Photoshop per iPad, dove troverai gli strumenti e le funzionalità principali disponibili in Photoshop sul computer, ma anche tante altre funzionalità che vengono aggiunte regolarmente.

  4. Tocca il pulsante Home per tornare alla schermata principale o alla scheda Documenti cloud, a seconda di dove hai iniziato.

Sfruttare i vantaggi dei documenti cloud

  • Mentre lavori in Photoshop per iPad, il documento aggiornato viene salvato automaticamente nel cloud di Adobe a intervalli di pochi minuti, così non dovrai mai preoccuparti di salvare il tuo lavoro.

  • Il tuo documento cloud è sempre disponibile in Photoshop su tutti i dispositivi. Quando accederai nuovamente a Photoshop sul tuo computer o iPad, potrai riprendere a modificare il documento dal punto in cui l'avevi lasciato.

Gestire i documenti cloud

  • All'interno della scheda Documenti cloud in Photoshop per iPad, puoi visualizzare, ordinare e organizzare tutti i tuoi documenti cloud.

  • Tocca l'icona con tre puntini sotto la miniatura di un documento per rinominarlo, duplicarlo o eliminarlo. Se hai eliminato un documento e vuoi ripristinarlo, tocca Eliminati sulla sinistra, poi tocca l'icona con tre puntini sotto il documento eliminato e scegli Ripristina.


Collaboratori Adobe Stock

621513

Illustratore

Seán Duggan

Istruttore

Jan Kabili

25 agosto 2022

Prova questi tutorial con Photoshop

Modifica foto per creare nuove immagini e grafici.
0