Elimina gli elementi indesiderati dipingendoci sopra con lo strumento Timbro clone di Photoshop.
Questo file di esempio contiene risorse fornite da Adobe Stock a solo scopo di esercitazione. Consulta il file Leggimi (ReadMe) nella cartella per conoscere i termini d’uso di tali risorse. Adobe Stock offre milioni di immagini e video esenti da royalty per uso commerciale. Con una prova gratuita di un mese puoi ottenere 10 immagini.
Come funziona lo strumento Timbro clone
Lo strumento Timbro clone copia i pixel da un'area e li applica a un'altra. È a tutti gli effetti una sorta di "copia e incolla", solo che il contenuto si incolla dipingendo.
Quando usare lo strumento Timbro clone
Lo strumento Timbro clone è particolarmente efficace quando è necessario copiare un dettaglio preciso da una parte dell'immagine a un'altra. Può essere utile per rimuovere oggetti indesiderati o per riprodurre un'area danneggiata di una foto.
Creare un livello separato per il ritocco
Posizionare le modifiche su un nuovo livello vuoto consente di modificare e sperimentare senza alterare in modo permanente la foto originale. Per impostare lo strumento Timbro clone in modo che intervenga su più livelli, spunta la casella Tutti i livelli dal menu a discesa Campione nella barra delle opzioni.