Usa gli strumenti Pennello e Matita per creare disegni espressivi a forma libera che possono essere modificati e regolati facilmente.
Questo file di esempio contiene risorse fornite da Adobe Stock a solo scopo di esercitazione. Consulta il file Leggimi (ReadMe) nella cartella per conoscere i termini d’uso di tali risorse. Adobe Stock offre milioni di immagini e video esenti da royalty per uso commerciale. Con una prova gratuita di un mese puoi ottenere 10 immagini.
Impostare le opzioni dello strumento Pennello o Matita
Seleziona lo strumento Pennello o Matita nella barra degli strumenti, quindi fai clic su Opzioni strumento nel pannello Proprietà o fai doppio clic sullo strumento nella barra degli strumenti. È possibile impostare alcune opzioni per il funzionamento dello strumento nella finestra di dialogo che si apre.
Introduzione al disegno con gli strumenti Pennello e Matita
Con uno dei due strumenti, accanto al puntatore viene visualizzato un asterisco, a indicare che è possibile disegnare un nuovo tracciato. Trascina per iniziare a disegnare. Prima di disegnare un tracciato o dopo (con il tracciato selezionato), puoi selezionare un pennello diverso scegliendolo dal menu Pennello nel pannello Proprietà.
Ridisegnare parti di un tracciato
Sposta il puntatore su un tracciato selezionato per ridisegnarne alcune parti con uno dei due strumenti. Quando l'asterisco scompare, trascina e ridisegna.