PASSA ALLA SEZIONE

Quando convertire i file in formato JPG

Conversione delle immagini TIFF in JPG

Che differenza può fare un formato

Rendere facile la condivisione dei file TIFF con il formato JPG

Quando ti ritrovi con un file TIFF molto grande, fantastico per la stampa ma non altrettanto per il web, puoi convertirlo in un JPG e sarà perfetto. Segui le istruzioni per la conversione da TIFF a JPG e sfrutta il vantaggio di un file più piccolo, ma comunque di alta qualità, che è più facile da condividere su piattaforme di social media, siti web ed e-mail.

Quando convertire i file in formato JPG

Il formato TIFF (Tagged Image File Format) è un file di immagine raster a cui è applicata una compressione senza perdita, in genere utilizzato per immagini di grandi dimensioni con molte informazioni visive. I file TIFF, sebbene siano adatti per le stampe di alta qualità con una risoluzione superiore a 300 dpi, non lo sono per il web. Ecco perché è preferibile convertirli in JPEG (Joint Photographic Experts Group). Alle immagini JPG è applicata una compressione con perdita. Tuttavia, nonostante le dimensioni ridotte, questo formato garantisce una buona qualità dell’immagine. Per questo motivo è adatto per l’uso online o per l’invio come allegato e-mail.

#F5F5F5

Conversione delle immagini TIFF in JPG


1. Seleziona File, poi Salva con nome. Oppure seleziona File > Esporta > Salva per web (versione precedente). Puoi usare entrambe le procedure per salvare immagini CMYK, RGB o in scala di grigi.

Nota: il formato JPG supporta solo immagini a 8 bit, pertanto la profondità in bit sarà automaticamente ridotta in caso di qualità dell’immagine a 16 bit.


2. Nella casella di dialogo Opzioni JPG, spunta le ulteriori opzioni necessarie.


3. Fai clic su OK.


Con questa procedura potrai caricare un file JPG pronto su siti web e social media. Puoi anche usare i JPG su tutti i sistemi Adobe.

Che differenza può fare un formato

Vogliamo tutti che i nostri progetti fotografici siano sviluppati alla perfezione. Perciò, quando utilizzi il formato di file sbagliato, alla fine il risultato potrebbe essere diverso da quello che cerchi: un’immagine di bassa qualità, un download straordinariamente grande o persino un’e-mail senza immagini. Scopri quale formato scegliere tra PNG, JPG e TIFF in base alle tue esigenze per il prossimo progetto di conversione.

https://main--cc--adobecom.hlx.page/cc-shared/fragments/seo-articles/do-more-photoshop-color-blade