Adobe Acrobat
Trasforma i PDF in moduli compilabili.
Con lo strumento per la creazione di moduli PDF puoi rinnovare i vecchi moduli e i documenti cartacei trasformandoli in PDF digitali facili da compilare.
Che si tratti di una scansione o di un semplice modulo realizzato in Microsoft Word, Excel o altre applicazioni, con Adobe Acrobat puoi trasformarlo facilmente in un modulo PDF intelligente dotato di campi firma, calcoli e non solo. Ecco come.
È intelligente.
Durante la conversione di moduli cartacei scansionati o file digitali, Acrobat riconosce automaticamente i campi modulo statici e li trasforma in campi testo compilabili.
Guarda un esempio ›
È dinamico.
Puoi spostare i campi di testo, cambiare le intestazioni, inserire pulsanti, aggiungere, eliminare, trascinare e rilasciare i campi modulo o abilitarli per la firma elettronica. Puoi anche aggiungere calcoli e regole per la convalida dei dati.
È pratico.
Puoi inviare via e-mail i moduli con campi compilabili utilizzando un link condiviso: in questo modo potrai visualizzare lo stato delle risposte e inviare promemoria alle persone che non hanno risposto.
È interattivo.
Puoi sfruttare il linguaggio JavaScript per migliorare ulteriormente i tuoi moduli PDF aggiungendo calcoli, convalide e pulsanti di azione.
Come creare file PDF compilabili:
- Apri Acrobat:
Fai clic sulla scheda “Strumenti” e seleziona “Prepara modulo”. - Seleziona un file o acquisisci un documento con lo scanner:
Acrobat analizzerà il documento e aggiungerà automaticamente i campi modulo. - Per aggiungere nuovi campi modulo:
Usa la barra degli strumenti superiore e adatta il layout con gli strumenti del riquadro destro. - Salva il modulo PDF compilabile:
Puoi anche condividerlo con altri utenti o fare clic su “Distribuisci” per raccogliere le risposte in modo automatico.
Funzionalità correlate
Ottieni di più da Adobe Acrobat seguendo questi suggerimenti:
Combina file in un PDF unico ›